Vince il centrosinistra, il Pdl non rimonta: a un mese dal voto 12 punti di distaccoro

 

Roma 25 Gennaio 2013


Sondaggio Demos: 30% di incerti, molti di loro nel 2008 con Berlusconi. Pd primo partito: al Senato sfiora il 35%. Cavaliere a quota 18, Monti al 16, Grillo al 13. Ingroia supera la soglia del 4%. Per l'ex premier il competitore più insidioso è il suo successore che lo "confina" a destra

 

A un mese dal voto, la rimonta del Cavaliere, evocata da alcuni commentatori e analisti, non pare ancora iniziata. È ciò che emerge, almeno, dal sondaggio condotto nei giorni scorsi da Demos. Quando - va chiarito - l'affaire Mps non era ancora esploso. Non sappiamo, dunque, se abbia modificato il clima d'opinione degli italiani.

 

Poll

 

Le stime di voto, comunque, confermano il largo vantaggio del centrosinistra guidato da Bersani, negli orientamenti di voto. Alla Camera, ma anche al Senato. Dove, però, gli effetti del voto, a causa della legge elettorale, sono molto diversi. E impediscono ogni ragionevole e fondata previsione sulla futura maggioranza dei seggi.

 

In base alle stime di voto, comunque, il Pd risulta ancora - e di gran lunga - il primo partito. Con il 33,5% alla Camera e quasi il 35% al Senato. Si tratta di un dato rilevante e non troppo inferiore rispetto alla prima metà di dicembre, quand'era spinto dal vento impetuoso delle primarie (...)

 

Source: La Repubblica

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Facebook Twitter YouTube