Il Senatore Franco Danieli, gia' Vice Ministro degli Esteri del governo Prodi con delega per gli Italiani nel Mondo, annuncia il suo sostegno per il senatore Renato Turano...

 

Franco Danieli

A RENATO TURANO
Chicago – Usa
24 Gennaio, 2013

 

Caro Renato,

 

in questa occasione importante ci tengo a mandare a te e alle amiche e amici convenuti, il mio più forte saluto e augurio. Sono felice della tua candidatura a Senatore della Repubblica in Italia poiché c’è bisogno di persone oneste e competenti come te in questi momenti non facili. Persone capaci di

rappresentare con grande autorevolezza la comunità italiana di Chicago e tutte le comunità di nostri connazionali nel nord e centro America.

 

Ricordo ancora il tuo impegno parlamentare nel periodo trascorso nel Senato nella precedente legislatura. Il tuo lavoro è stato prezioso, ed è stato anche grazie a te che riuscimmo non solo a mantenere ma addirittura ad aumentare le risorse destinate ai nostri connazionali all’estero. Quelle risorse che sono state così drasticamente ridotte, quasi azzerate, negli ultimi cinque anni, con l’aggravante addirittura di parlamentari eletti all’estero che non solo a quei tagli non si sono opposti, ma addirittura li hanno votati.

 

Quel tuo impegno ha dimostrato quanto hai fatto, e quanto sarai in grado di fare quando sarai nuovamente nei banchi del Senato a rappresentare le nostre comunità. C’è bisogno di persone come te nel Parlamento per ricostruire l’immagine e l’azione dell’Italia nel Mondo. Io, non essendo residente all’estero, non ho la fortuna di poter votare Renato Turano, per questo mi permetto di chiederlo a voi, amiche e aqmici convenuti, non solo di votarlo, cosa che farete con convinzione, ma di sostenerlo in tutte le forme possibili.

 

La campagna elettorale è molto breve, in queste settimane che rimangono contattate amici, parenti, singoli elettori, non solo a Chicago ma in tutta la ripartizione elettorale del Canada, Stati Uniti, Messico, America Centrale e paesi dei Caraibi, metteteli in condizione di conoscere Renato Turano, la sua onestà e la sua concretezza. Chiedete loro di votare per una persona capace di restituire quella dignità e quella speranza che gli italiani nel mondo meritano. E anche io voglio fare la mia parte, ho già contattato le persone di mio riferimento chiedendo di sostenere Renato e sono a disposizione per qualsiasi aiuto riteniate utile da parte mia.

 

Andiamo avanti dunque in questi giorni, con serenità ma con determinazione. Renato Turano in Senato è la rappresentanza dell’Italia migliore, quella onesta, concreta e autorevole.

 

Grazie Renato e grazie amici tutti, vi mando un forte abbraccio ed i migliori auguri a voi e alle vostre famiglie.

 

Franco Danieli
Già ViceMinistro degli Esteri con delega per gli Italiani nel Mondo
del Governo Prodi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Facebook Twitter YouTube