BAGNASCO, ITALIANI NON SI FARANNO ABBINDOLARE

 

 

07 febbraio 2013


"Gli italiani hanno bisogno della verità delle cose, senza sconti, senza tragedie, ma anche senza illusioni", perché "la gente non si fa più abbindolare da niente e da nessuno". Così il card. Angelo Bagnasco, presidente della Cei, rispondendo a una domanda sulle promesse elettorali, tra cui quelle riguardanti fisco e condoni.

 

"Gli italiani hanno bisogno della verità delle cose, senza sconti, senza tragedie ma anche senza illusioni. Soltanto così si può partire e percorrere le strade che portano frutti per il bene del Paese e della gente", ha detto Bagnasco, che alla domanda se condivide il giudizio di Avvenire secondo cui i cattolici ricevono dai politici solo risposte vecchie e deludenti ha risposto: "Si tratta non di un giudizio ma di una spinta a superare il rischio, la tentazione di una politica vecchia e guardare in avanti partendo dal realismo, anche perché la gente non si fa più abbindolare da niente e nessuno".

 

Le priorità per il prossimo governo italiano - ha indicato Bagnasco - sono il lavoro, la famiglia e le riforme dello Stato. Alla domanda su quale presidente del Consiglio sogni ha detto: "Un presidente che insieme al governo ed all'intero Parlamento possa veramente portare avanti", queste tre priorità.

 

Source: ANSA.it

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Facebook Twitter YouTube